Termini e Condizioni
Condizioni Generali di Vendita
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni”) regolano l’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web www.deneverspirits.com (“Sito”).
L’accesso e l’uso di questo Sito, così come l’acquisto dei prodotti, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle seguenti Condizioni, ti invitiamo, pertanto, ad accedere regolarmente a questa sezione per verificare, prima dell’effettuazione di ogni acquisto, la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni.
Art. 1 Ambito di Applicazione
- 1.1 Le Condizioni disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il Sito e costituiscono parte integrante di ogni Contratto di vendita (“Contratto”) che sia concluso tramite rete internet tra: Distillerie Venete Denever Srl, Via Masetti n.11, 32038 Quero Vas (BL), P.Iva 01247400250 (“Venditore” o “Denever”) e qualsiasi soggetto che acquisti prodotti o servizi del Sito (“Cliente”).
- 1.2 Qualsiasi ordine di acquisto di prodotti presso il Sito è regolato dalle presenti Condizioni, salva la facoltà del Venditore di applicare condizioni diverse e particolari. Le Condizioni applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine.
- 1.3 Le presenti Condizioni non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Denever che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Art. 2 Acquisti sul Sito
- 2.1 Con riferimento ai cittadini italiani, le vendite sul Sito sono riservate solo a coloro i quali abbiano compiuto 18 anni. L’acquirente che non sia cittadino italiano può acquistare Prodotti sul Sito solo se maggiorenne rispetto alla propria legge nazionale. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni. In ogni caso, l’utente che effettua acquisti sul Sito si impegna a manlevare Denever da qualsiasi responsabilità nell’ipotesi in cui abbia effettuato acquisti sul Sito senza rispettare la propria legge nazionale in tema di limiti di acquisto per ragioni di età.
- 2.2 Denever si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni e/o le condizioni e/o i termini di un contratto di acquisto con Denever; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. In ogni caso Denever si riserva il diritto di cancellare gli ordini riferiti a transazioni che non presentino un assoluto grado di genuinità.
- 2.3 Il Cliente si impegna, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, a prendere visione delle presenti Condizioni e ad accettarle mediante l’apposizione di una spunta (flag) nella casella indicata.
- 2.3 Il Cliente che effettua un ordine tramite il Sito accetta le Condizioni secondo quanto segue:
- Il Venditore offre in vendita i propri prodotti nei limiti di stock disponibili al momento dell’ordine di acquisto. Gli ordini possono essere soggetti a limitazioni di quantità, minima o massima.
- Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità, non sono vincolanti e possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento.
- Una volta confermato l’ordine il Cliente formulerà una proposta contrattuale di acquisto avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello. La ricezione dell’ordine non costituisce accettazione della proposta contrattuale di acquisto.
- Per completare l’ordine il Cliente dovrà accettare le presenti Condizioni ed effettuare il pagamento, a favore del Venditore, del prezzo del/dei prodotti acquistati dal Cliente, comprensivo delle spese di spedizione e consegna;
- L’effettuazione dell’ordine comporta l’espresso riconoscimento da parte del Cliente dell’obbligo di pagare.
- La corretta ricezione di un ordine è confermata dalla Denever tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La e-mail di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Tale conferma è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’Ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
- Il Contratto si conclude con il ricevimento da parte del Cliente dell’accettazione dell’ordine sotto forma di ricevuta inviata da Denever, ovvero, in mancanza di tale accettazione, con la consegna degli articoli oggetto dell’ordine. Una volta inoltrata al Cliente la ricevuta di accettazione dell’ordine, non sarà più possibile modificare o annullare l’ordine, fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni presenti nelle Condizioni.
- Qualora Denever non sia in grado di evadere un ordine pervenuto, lo comunicherà tempestivamente al Cliente. Ad ogni modo, Denever si riserva, a sua totale discrezione, il diritto di rifiutare un ordine, di fissare limiti di acquisto e di esigere il pagamento anticipato. Ove il Venditore non dia corso ad un Ordine di acquisto effettuato dal Cliente, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente, a mezzo posta elettronica, di quanto precede e provvederà ad effettuare il rimborso di quanto eventualmente già corrisposto dal Cliente stesso.
- Ciascun Contratto avrà ad oggetto esclusivamente i prodotti espressamente e specificamente indicati nell’ordine di acquisto.
- Resta esclusa ogni forma di responsabilità, contrattuale o extracontrattuale, derivante dalla mancata accettazione di un ordine.
Art. 3 Modalità di pagamento
- 3.1 Il prezzo dei prodotti ordinati è quello in vigore il giorno dell’effettuazione dell’ordine e deve essere corrisposto al Venditore. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione dell’ordine e prima dell’effettuazione del pagamento. Salvo ove diversamente disposto, tutti i prezzi indicati nel Sito sono da intendersi come comprensivi di IVA.
- 3.2 Il pagamento dei prodotti può essere effettuato mediante PayPal, sia utilizzando il proprio account, ove presente, sia con carta di credito. Nel caso in cui uno di tali mezzi/soluzioni di pagamento non possa essere utilizzato in relazione a uno specifico prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto.
- 3.3 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal, sia utilizzando il proprio account, ove presente, sia con carta di credito. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Denever. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo totale dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso, salvo diverso mezzo concordato tra il Cliente e Denever. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario.
Art. 4 Consegna dei prodotti
- 4.1 L’importo delle spese di consegna dovuto dal Cliente in relazione a uno specifico ordine, è espressamente e separatamente indicato (comprensivo di IVA) prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.
- 4.2 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei prodotti all’utente.
- 4.3 Spetta all’utente verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile a Denever è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del prodotto, si raccomanda all’utente di verificare il numero di prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva (es. collo danneggiato, pacco bagnato). Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere e/o di Denever, nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione Denever. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
- 4.4 Si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine.
- 4.5 Qualora i prodotti acquistati dovessero essere consegnati al di fuori del territorio nazionale, il Cliente è responsabile del pagamento di qualsivoglia onere e tassa di importazione, nonché degli eventuali dazi e diritti doganali previsti dalla normativa vigente nel territorio di destinazione dei prodotti.
Art. 5 Fatturazione
- 5.1 Il Venditore emetterà fattura per ciascun cliente che l’abbia richiesta e che, a tal fine, abbia inserito il proprio codice fiscale o numero di partita IVA. Fanno, in tal senso, fede le informazioni così come fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna fattura potrà essere emessa dopo l’inoltro dell’ordine, se non richiesta al momento dell’effettuazione dello stesso. Nessuna modificazione della fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.
Art. 6 Diritto di Recesso e Resi
- 6.1 Sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso, in base a quanto stabilito dalle norme di legge, entro il termine di 14 giorni dalla consegna dei prodotti, contattando il Venditore per le modalità di restituzione. Il bene dovrà essere restituito, a cura ed onere del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato alla Denever la sua decisione di recedere.
- 6.2 Nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati, il diritto di recesso non si applica e la Denever provvederà ad informarne il Cliente, a mezzo e-mail. In tal caso, il Cliente potrà chiedere al Venditore, a mezzo e-mail, la restituzione, a proprie spese, dei prodotti acquistati. Nel caso contrario, il Venditore si riserva il diritto di trattenere sia i prodotti che l’importo corrispondente all’acquisto dei prodotti stessi.
- 6.3 Denever accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto ovvero, se mancante, dalla relativa ricevuta di accettazione dell’ordine.
- 6.4 Salvo quanto previsto nelle precedenti disposizioni, una volta ottenuta la restituzione dei prodotti, Denever provvederà al rimborso dell’importo effettivamente versato dal Cliente, utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
- 6.5 Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti comprende le spese di spedizione sostenute al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Art. 7 Garanzia
- 7.1 Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
Art. 8 Legge Applicabile e foro competente
- 8.1 I contratti conclusi tra gli utenti del Sito e Denever sono regolati dalla legge italiana. Ogni controversia che sorga dall’applicazione delle presenti Condizioni o dal Contratto sarà sottoposta alla giurisdizione del giudice italiano, secondo quanto previsto dalla legislazione italiana vigente.